
Vi segnalo questo articolo interessantissimo in cui possiamo vedere da vicino il workflow per i titoli finali di Sherlock Holmes, realizzati dal celebre studio Prologue di Los Angeles (http://www.prologue.com/), con la direzione di Danny Yount (http://www.youtube.com/watch?v=KAKX02JQ17Q).
Ci sono le tavole delle varie proposte presentate (come quella qui sopra), fino al prodotto finale; il tutto condito da un' avvincente intervista con Danny Yount, che ci illustra passo per passo come si è sviluppato il lavoro.
Tra parentesi, questo sito, The Art of the Title Sequence è sicuramente da aggiungere ai preferiti :)
enjoy!!
p.s.: certo che se vogliamo essere puntigliosi il 3d del ponte alla fine non è il massimo del massimo della fighezza, considerando chi l'ha fatto perlomeno, il mitico studio Double Negative di Londra (http://www.dneg.com/).
Sia chiaro, stò parlando di un pugno di frames nel movimento di camera che ci porta sul London Bridge in costruzione, nella scena finale, il resto della ricostruzione di Londra, i matte paintings, le atmosfere, è tutto realizzato in modo assurdo. massimo rispetto.
bella elia! ero sempre tentato di cercare info dopo aver visto i title. Hai mai visto quelli di Lemony Sniket (forse non si scrive così) e una serie sfortunata di eventi...epici.
RispondiEliminasi si li ho visti, grande stile anche quei titoli, molto lunghi tra l'altro se ricordo bene, un lavorone...:)
RispondiElimina