tante belle cose

Sotto i nostri occhi passano ogni giorno moltitudini di "cose" belle e "cose" brutte.
Mi piacerebbe commentare e portare all' attenzione di ipotetici lettori alcune di queste "cose" che hanno catturato la mia attenzione, attenendomi principalmente al campo del design e della comunicazione; il tutto sotto il segno dell' onnipotente "secondo me".

giovedì 25 febbraio 2010

Realtà o 3D?

Se avete visto il recente film "Nel paese delle creature selvagge" di Spike Jonze, vi sarete chiesti se quelle bestie siano o no dei 3D; il confine tra 3D e realtà è sempre più indefinito, ho scoperto comunque che quelle bestiacce sono in realtà degli animatronics e cioè degli scheletri metallici, migliaia di ingranaggi, pistoncini e fili elettrici, probabilmente indossati poi da persone e mossi sul set.
Ho trovato chi fa queste cose che, a mio parere, sono incredibili, meglio del 3D: sono dei 3D REALI, progettati da ingegneri incredibili penso; ad ogni modo, bando alle ciance, godetevi il reel di John Nolan e sbalorditevi!

http://www.johnnolanfilms.com/animatronics/showreel-flash.php






Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

Genova, Italy
Elia Gardella, dottore in disegno industriale, fonda il marchio del cavallo-gallina nel 2006. Attualmente lavora come graphic/motion designer freelance a Genova e collabora con professionisti della zona.